Informazioni

“La Valle del Vento”

L’Agriturismo “La valle del vento” nasce l’8 marzo del 2002. Il nome è stato un lampo di genio ad un mese dall’apertura. Parlando con mia madre e mio padre siamo stati ispirati dalla nostra via di residenza “vallonica” e dal fatto che qui, quotidianamente, soffia una piacevole brezza.

Ci troviamo vicino ai monti sibillini e alla costa, entrambi raggiungibili in soli 30 minuti, dove poter fare lunghe passeggiate o trovare ottime spiagge e mare pulito.

La struttura è un antico casale in pietra, immerso nelle colline marchigiane a poca distanza dalla città di Macerata, dispone di un ampio parcheggio e offre tranquillità, colori e buona gastronomia uniti ad un’accoglienza familiare e calorosa.

La nostra cucina è basata unicamente su prodotti del territorio e a km 0. Per i piatti a base di carne alleviamo animali da cortile o ci appoggiamo ad una vicina azienda agricola.

La pasta, in particolare le tagliatelle, i ravioli, i tortellini, i vincisgrassi, i cannelloni, i tortelloni e le tipiche pinciarelle sono fatte in casa così come i dolci secchi o al cucchiaio.

Il menù storico del nostro agriturismo comprende degustazione di antipasti, 2 primi, secondo e verdure, dolci, caffè, al costo di 35.00 euro a persona, bevande escluse.

Proponiamo una cucina semplice e stagionale con dei piatti tradizionali e altri rivisitati. Siamo sempre attenti all’alta qualità dei prodotti che offriamo ai nostri ospiti  e a una gestione ecosostenibile dell’ospitalità.

Durante l’anno sono organizzate serate a tema con vini e piatti tipici marchigiani.